Controllo domiciliare delle aritmie con event recorder
Monitoraggio Elettrocardiografico Continuo mediante “Event Recorder” detto anche “loop recorder esterno” permette di registrare l’attività elettrica cardiaca in coincidenza dei sintomi avvertiti del paziente e per un lungo periodo di tempo (settimane –mesi).
Il registratore utilizzato è un piccolo dispositivo applicato sul torace, Terminata la registrazione, mediante un software dedicato si analizza il tracciato memorizzato. Il cardiologo analizzerà i risultati e predisporrà il referto, fornendo una risposta conclusiva che valuti le segnalazioni del paziente correlandole al ritmo registrato.
La trasmissione online al cardiologo è possible tramite un'app scaricabile gratuitamente sul cellulare.
Il tuo ECG personale portatile a sei derivazioni. KardiaMobile 6L è il tuo ECG per smartphone tascabile. Esegue un numero illimitato di ECG sempre e dovunque. Non sono necessari cavi o gel di contatto. Dopo una registrazione ECG di soli 30 secondi, saprai se il tuo ritmo cardiaco è normale o se viene rilevata bradicardia, tachicardia o fibrillazione atriale.
Potrai eseguire un elettrocardiogramma ogniqualvolta sentirai i sintomi o semplicemente per sentirti più tranquillo. Le informazioni sulla salute del cuore saranno a portata di mano, come mai prima d’ora.
Potrai trasmettere gli ECG dettagliati a 6 derivazioni al tuo medico per una visione ancora più approfondita del tuo cuore.
Il dispositivo consente di registrare il tracciato ECG da seduti e senza bisogno di spogliarsi: infatti è sufficiente poggiare il dispositivo sul petto ed avviare la registrazione dell'ECG tramite app per ricevere il report d'analisi sulla presenza di aritmie.
Gli ecg possono essere trasferiti ad un PC per la valutazione e la stampa